Ducati cambia look: arriva la nuova partnership (FOTO)

La Ducati ha stretto un importante accordo con un’azienda italiana. Nel 2022 cambia il vestiario per i piloti di Borgo Panigale.

In casa Ducati c’è voglia di iniziare alla grande la nuova stagione della MotoGP, che scatterà domenica con il Gran Premio del Qatar. La pista di Losail ha sorriso molte volte alla casa di Borgo Panigale, che qui vanta ben cinque successi. Dal 2007 al 2009 arrivarono ben tre vittorie consecutive con Casey Stoner, mentre nel biennio 2018-2019 è stato Andrea Dovizioso a far sognare i tifosi della Rossa con due prestazioni monstre.

Ducati (ANSA)
Ducati (ANSA)

Adesso toccherà a Pecco Bagnaia e Jack Miller accendere i cuori dei sostenitori, con la Desmosedici GP22 che sembra l’arma adatta per riconquistare quel titolo mondiale piloti che manca dal 2007. La casa bolognese si presenta al via della nuova stagione da campionessa in carica costruttori e team, ed ha tutte le carte in regola per puntare al colpaccio.

Bagnaia è diventato un leader nella parte finale dello scorso campionato, piazzando quattro vittorie nelle ultime sei gare. Miller ha bisogno di tirare fuori qualcosa di speciale se vuole mantenere il proprio posto, dal momento che Johann Zarco e Jorge Martin scalpitano e vorranno mettersi in mostra con la Ducati Pramac.

Ducati, accordo con la Diadora per l’abbigliamento

Nella giornata odierna, la casa di Borgo Panigale ha comunicato l’avvenuto accordo con la Diadora per la fornitura dell’abbigliamento. Di seguito, ecco alcune parti del comunicato stampa rilasciato dal team italiano: “Diadora e Ducati sono liete di annunciare la firma di un accordo di sponsorizzazione con il costruttore e il team Campioni del Mondo MotoGP nel 2021, con un accordo pluriennale che vede coinvolto sia l’abbigliamento della squadra che le calzature“.

Un binomio unico dentro e fuori dal circuito: la collezione replica Ducati, creata in collaborazione con Diadora, sarà infatti in vendita in tutti i negozi fisici dei brand e anche su diadora.com e ducati.com a partire dal 1 marzo 2022. Diadora, in qualità di partner tecnico e fornitore ufficiale del Ducati Lenovo Team, fornirà l’ abbigliamento, gli accessori e le calzature per tutti i momenti vissuti durante il campionato, a partire da viaggio e rappresentanza fino a coprire tutte le attività in pista, e arrivando a vestire il gruppo tecnico con l’abbigliamento da lavoro grazie al marchio Utility“.

Come si legge nel comunicato, la Diadora realizzerà per la Ducati anche una versione speciale della scarpa da running di punta, le Blushield Volo. Premiata al Best Design Awards negli USA, la Mythos Blushield Volo è il modello più leggero della famiglia Blushield, e si è senza dubbio consolidato come uno dei modelli di punta del brand italiano.

Si tratta, senza dubbio, di un’ottima occasione per entrambi i marchi, eccellenze italiane negli ambiti delle due ruote e dell’abbigliamento. La speranza dei tifosi è che questa unione porti fortuna, e che il 2022 sia la stagione giusta per tornare a sognare in grande. La prima gara in Qatar potrà fornire i primi indizi sul reale potenziale della nuova moto, con una concorrenza agguerrita che assicura una stagione spettacolare. L’attesa è quasi finita.

 

Impostazioni privacy