Ferrari, vedremo una livrea diversa? Spunta un nuovo sponsor (VIDEO)

La Ferrari si lega alla Qualcomm, azienda di San Diego che sarà uno dei Premium Partner della Scuderia attraverso il marchio Snapdragon.

In casa Ferrari la tensione è alle stelle per la presentazione della nuova F1-75, la monoposto che dovrà permettere al Cavallino di dare l’assalto al titolo iridato. Figlia dei nuovi regolamenti che vogliono il ritorno all’effetto suolo, la creatura che sta per uscire dalla Gestione Sportiva ha prodotto molto ottimismo durante l’inverno, ma il giudizio della pista è quello che conterà molto più di tante parole.

Ferrari (Getty Images)
Ferrari (Getty Images)

I tifosi attendono da quasi due anni questo momento, precisamente dal settembre del 2020. In occasione del drammatico (sportivamente parlando) fine settimana del Mugello, in cui le rosse vennero umiliate sul circuito di casa, il presidente John Elkann disse chiaramente: “Nel 2022 vogliamo non solo vincere il titolo, ma aprire un ciclo dominante grazie all’avvento dei nuovi regolamenti“.

Da quel momento è passato molto tempo, ma la Ferrari non ha più vinto nessuna gara ed ha ottenuto qualche podio ogni tanto. Il terzo posto ottenuto nel mondiale costruttori è stato un buon passo in avanti, ma Red Bull e Mercedes si sono dimostrate inarrivabili e ci sono molti dubbi sull’effettiva riduzione del gap dai due top team.

Quel che è certo è che a Maranello si è lavorato molto duramente, sia sul telaio che sulla power unit. Il nuovo motore Superfast è motivo di garanzia, ed anche il sempre scettico Helmut Marko si è dichiarato preoccupato per la forza propulsiva della rossa. Sul fronte aerodinamico e meccanico tiene banco la questione della sospensione pull rod, ma dalle officine modenesi assicurano che il progetto è il più estremo degli ultimi anni.

Red Bull, in arrivo una livrea inedita? Il team nasconde qualcosa (VIDEO)

Ferrari, arriva l’accordo con la Qualcomm

La Ferrari continua ad accogliere numerose sponsorizzazioni, e la cosa fa ben sperare i tifosi. Nel mese di dicembre era stato ufficializzato l’accordo con la Velas, per poi annunciare la partnership con la Santander, che dopo qualche anno di assenza sarà nuovamente il main sponsor del team.

La dipartita del logo Mission Winnow verrà dimenticata in fretta, e nella giornata odierna è arrivato un nuovo annuncio. Il Cavallino si è infatti legato alla Qualcomm Technologies Inc., azienda di San Diego (California). Il marchio sarà uno dei Premium Partner della Scuderia Ferrari attraverso Snapdragon, prodotto premium di Qualcomm ed experience brand presente in diverse piattaforme e settori, incluso quello dell’automotive.

Oltre che tramite un video postato sui canali social del team, l’annuncio è arrivato con le parole di Benedetto Vigna, il CEO della casa di Maranello: “Noi crediamo che l’innovazione richieda che i leader di mercato lavorino insieme. Grazie a questo accordo con Qualcomm Technologies, estendiamo le nostre conoscenze nelle tecnologie digitali e nel web 3.0, aree con un grande potenziale sia per l’automotive che per il motorsport“.

F1, “Perez non merita la Red Bull”: arriva l’accusa dal collega

Vigna ha concluso: “Crediamo che una partnership di valore e un’interpretazione distintiva da parte di Ferrari migliorino ulteriormente l’eccellenza del prodotto“. La rossa si rafforza anche sul lato del marketing e della tecnologia, alla vigilia di una stagione che dovrà segnare il riscatto definitivo.

 

Impostazioni privacy