Messi al Psg: Michael Jordan ‘ringrazia’ la Pulga

Leo Messi ha firmato con il Psg ed il giro di affari attorno alla cosa è ampissimo: ci guadagna anche l’ex NBA, Michael Jordan

Maglia del Psg di Messi (Fonte foto: web)

I più bravi avranno già intuito. Il passaggio di Lionel Messi dal Barcellona al Paris Saint-Germain, c’entra qualcosa con un altro ex campione, tra l’altro di un altro sport, la pallacanestro: Michael Jordan. La maglia del Psg di Messi infatti, avrebbe già venduto così tanto da superare quota 100 milioni di dollari in ricavi. E Jordan, avrebbe già raccolto 5 milioni per la sua collaborazione con la squadra della capitale francese.

Abbiamo raccontato di un Barça che vince, ma al contempo è in rosso, dopo la partenza dell’argentino, ma che di certo, non venderà adesso tante maglie e non incasserà forse tanti sponsor, come quando al Camp Nou, giocava un 10 che ricordava tanto Maradona. Le maglie di Leo sono andate letteralmente a ruba: dalla loro uscita online, sono finite in 30 minuti e nel primo giorno di vendita dopo la firma, avevano venduto già 830.000 copie. Il brand firmato Michael Jordan, con tanto di omino che schiaccia a canestro come logo identificativo, è adesso una vera miniera di soldi per l’ex Chicago Bulls, che ha scelto di collaborare col Psg dalla stagione 2019/20 ed ora benedirà il giorno della sua intuizione.

Leggi anche>>> Sky e Dazn si accordano per la trasmissione della Serie A: ecco dove vederla

Prima dell’arrivo degli sceicchi, la squadra non era così considerata dai fan di tutto il mondo, almeno dal post Ronaldinho. Invece ora, le maglie vanno a ruba ed oltre a Messi, si vendono cimeli con nomi come Mbappé, Neymar, Donnarumma, Icardi e S.Ramos, per citarne alcuni. Il logo legato all’ex NBA, dovrebbe sparire dalle maglie del Paris Saint-Germain, dopo il 2023, a meno che il brand e la società francese, non decidano di rinnovare l’accordo. Intanto, secondo Highsnobiety, la partenza di Messi dal Barcellona, sembra lasciare un buco, anzi una voragine, nelle casse del club catalano: si parla di 160 milioni di dollari nel valore del marchio del club.

Impostazioni privacy